Essiccazione cardio

cardio treadmill 1 1

non solo brucia il grasso in eccesso, ma aiuta anche a ridurre la massa muscolare. Pertanto, l’allenamento del bodybuilding dovrebbe essere organizzato in modo tale che la riduzione della massa muscolare sia minima.

L’essiccazione cardio nel bodybuilding può avere varie manifestazioni. Tutto dipende dal tipo di sport preferito: ad alcuni piace la corsa, mentre altri preferiscono pedalare sulle cyclette. Ma anche qui, non tutti gli atleti possono essere adatti, ad esempio, alla corsa, quando c’è eccesso di peso o problemi alla schiena. In questo caso, dovrai utilizzare i servizi di una palestra ed esercitarti sui simulatori.

Sfortunatamente, ci sono sport che possono essere molto drenanti a causa della loro intensità. Tali sport includono arti marziali, sprint, nuoto, ecc. Al fine di massimizzare la conservazione del sollievo muscolare, l’esercizio aerobico nel bodybuilding dovrebbe essere a bassa intensità, ma a lungo termine.

Что лучше для сушки – кардио или силовые тренировки?

Quanto cardio fare all’asciugatura

In condizioni in cui è necessario eliminare il grasso in eccesso, ma mantenere il volume muscolare, è meglio alternare l’allenamento aerobico con esercizi di forza. L’attività aerobica brucerà il grasso in eccesso e l’allenamento della forza manterrà la massa muscolare al giusto livello. Idealmente, un paio di allenamenti cardio e 2-3 allenamenti di forza.

Come accennato in precedenza, l’esercizio aerobico durante il processo di asciugatura dovrebbe essere di bassa intensità, ma di lunga durata. Gli atleti esperti consigliano di allenarsi su un tapis roulant, uno stepper o un simulatore per un’ora o meno. Il fatto è che il grasso inizia a essere bruciato attivamente solo dopo mezz’ora di allenamento, quindi fare esercizio per meno di mezz’ora semplicemente non ha senso e meno di un’ora è inefficace.

Cardio per dimagrire: caratteristiche di carico

Di norma, tutti gli allenamenti dovrebbero iniziare con un riscaldamento, altrimenti potresti sovraccaricare il muscolo cardiaco, soprattutto senza preparazione. Tutti consigliano di iniziare l’allenamento con lo stretching, poi con una lenta camminata sul simulatore, con il passaggio al jogging, seguito da un lento aumento della velocità, che significa carico.

Importante! La cosa più importante è determinare il tasso ottimale di attività aerobica. Questi indicatori non sono correlati alla velocità dei movimenti, ma alle letture dei battiti del polso. In questi casi, sono ottimali 110-130 battiti al minuto.

Силовые тренировки в домашних условиях для похудения

Domande frequenti sul cardio durante l’asciugatura

A che ora del giorno è preferibile correre? – Di norma, la maggior parte degli atleti va a fare jogging al mattino, se vuoi e hai bisogno di bruciare più grasso possibile. Se corri al mattino, il grasso inizia a essere bruciato immediatamente, con l’inizio dell’allenamento. Ciò è dovuto alle caratteristiche del corpo umano. Correre in altri momenti della giornata non è altrettanto efficace.

È necessario combinare l’allenamento aerobico con l’allenamento della forza? – Naturalmente, è possibile, ma dovrebbero essere separati nel tempo. Non è consigliabile impegnarsi in attività aerobica e allenamento della forza nello stesso giorno. Questo approccio porta al sovrallenamento, che è irto di conseguenze negative. La questione può andare così lontano che una persona si rifiuta semplicemente di continuare i suoi studi.