Esercizi di rullo addominali

0e13cdad 0124 4472 8600 962487455d27

Un rullo per la stampa è chiamato attrezzatura sportiva che ha un design abbastanza semplice. È una maniglia divisa nei lati sinistro e destro dalla ruota, che si trova al centro, grazie alla quale è il più comodo e conveniente tenerlo con entrambe le mani possibile. La semplicità del dispositivo non significa che abbia una bassa efficienza.

Esercizi eseguiti con un rullo pompano bene i muscoli dell’addome, della schiena e dei tricipiti. Questo è vero solo quando si segue la tecnica. L’allenamento con i rulli è molto efficace e la maggior parte degli esercizi richiede un atleta abbastanza esperto.

Tipi di rulli pressori

Tipi di rulli pressori

L’attrezzatura sportiva deve essere tale da sostenere bene il corpo e da permetterti di muoverti avanti e indietro senza strappi. Il rullo rigido da ginnastica ha un dispositivo che consente di esercitarsi su una piastrella o su una stuoia senza movimenti intermittenti. Il dispositivo, che ha una doppia ruota, ha una base ampia e distribuisce la massa nel modo più uniforme possibile.

Si consiglia di scegliere una ruota in modo che mantenga la sua stabilità sotto il peso dell’atleta durante il noleggio. Per i principianti, perdonerò tutto per lavorare con rulli che hanno due ruote parallele o una, ma piuttosto larghe. Per ottenere una buona stabilità, è necessario scegliere una ruota gommata. È assolutamente stabile su qualsiasi superficie. Il dispositivo deve avere impugnature ergonomiche in schiuma.

Questo materiale consente di tenere saldamente la ruota e mantenere un buon equilibrio. Ci sono modelli dotati non solo di maniglie, ma anche di pedali. Tali opzioni per i rulli aiutano a diversificare la serie di esercizi eseguiti utilizzando questa attrezzatura sportiva. Le maniglie devono adattarsi perfettamente ai palmi e i pedali aiutano a tenere i piedi senza scivolare.

Quali muscoli possono essere allenati

Quali muscoli possono essere allenati

Esercizi con una pressa a rulli, richiede una buona preparazione. Senza una massa muscolare ben sviluppata, è impossibile fornire un supporto adeguato per il peso corporeo durante il rotolamento. L’applicazione del rullo fa muovere il corpo e la colonna vertebrale si allunga durante l’intero movimento. Ciò rappresenta una sfida per gli stabilizzatori profondi della colonna vertebrale e per i muscoli addominali diritti e trasversali.

Questo effetto rende il rullo un dispositivo ideale per pompare muscoli addominali prominenti e forti. Il movimento coinvolge anche le cosce, le spalle, i dorsali e i tricipiti accessori. Sono responsabili della stabilizzazione del corpo dalla cintura della spalla alle dita dei piedi, il che ti consente di mantenere l’equilibrio quando la ruota rotola sotto il tuo corpo.

9 esercizi di rulli addominali

Dovresti lavorare con il dispositivo da una semplice barra, ma con supporto su una rotella, e solo dopo passare a quelli più complessi, cioè quando sei pienamente sicuro di poter passare ad esercizi che coinvolgono le ginocchia, e solo successivamente a noleggio completo e altre varianti più complesse. Il principiante assoluto può lavorare prima con un fitball.

Plank

Plank

La tavola, eseguita con la ruota, rafforza i muscoli stabilizzatori e aiuta anche a capire come tenere correttamente il rullo e l’equilibrio.

Tecnica di esecuzione:

  • mettersi a quattro zampe davanti a un rullo da ginnastica;
  • afferrare la maniglia con entrambe le mani, dirigendo i palmi verso il basso;
  • il corpo viene sollevato nella posizione della sbarra e quindi raddrizzato in una linea dalla testa ai talloni stessi;
  • il corpo è mantenuto in tensione costante e tenuto in posizione per 30-60 secondi.

Fai tre o quattro ripetizioni.

Rotolato dalle ginocchia

Rotolato dalle ginocchia

Questo è il prossimo esercizio più difficile, che ti consente di passare a un nuovo livello di difficoltà. All’inizio, rotolare dalle ginocchia è meglio farlo con un asciugamano piegato o un tampone piatto.

Prestazione:

  • inginocchiarsi, afferrare le maniglie e allungare le braccia;
  • per evitare di inarcare la parte bassa della schiena, stringere i muscoli addominali;
  • vengono fatti rotolare lentamente in avanti il ​​più possibile;
  • Ritorna alla posizione di partenza.

È meglio allungare le braccia il più in avanti possibile in modo che il petto sia leggermente al di sopra della superficie del pavimento. Se questo è difficile da fare, diminuiscono della metà. Il numero di ripetizioni varia da cinque a dieci volte.

È meglio iniziare l’esercizio con intervalli ridotti, aumentando gradualmente i progressi. Ogni atleta sceglie per sé la durata ottimale del noleggio. Devi muoverti finché puoi tornare indietro attraverso l’uso dei muscoli addominali.