Come correre correttamente la sera

3 8

Correre la sera è molto più salutare che correre la mattina. Il jogging serale favorisce la combustione dei grassi, il rilassamento e aiuta ad alleviare lo stress. Indipendentemente dagli obiettivi perseguiti, è necessario conoscere alcune caratteristiche e regole su come correre la sera.

Benefici della corsa seraleCorrere la sera

Trovare il tempo per correre regolarmente al mattino può essere complicato. È difficile per una persona che lavora superare se stessa, alzandosi da un’ora e mezza prima per correre. Solo pochi sono in grado di compiere tali imprese ogni giorno. Inoltre, questa sera è l’ideale per sbarazzarsi di tutte le negatività e lo stress accumulati durante la giornata.

Il jogging mattutino può provocare un eccessivo affaticamento, che influirà sulle prestazioni. A favore del fatto che la corsa sia migliore la sera è evidenziato dalla possibilità di sbarazzarsi delle calorie in eccesso che venivano consumate durante la giornata. E anche se tale attività fisica provoca affaticamento muscolare, scompare durante la notte e il processo di recupero durante il sonno avviene contemporaneamente al dispendio di energia.

Qual è il posto migliore per fare jogging la sera?

Non dovresti correre su strade trafficate, autostrade, autostrade, ma dovresti anche fare attenzione ai vicoli bui. Il traffico affollato ridurrà al minimo i benefici dell’attività fisica e angoli e fessure non illuminati possono essere estremamente pericolosi. I gas di scarico delle auto non solo annulleranno i benefici dell’esercizio, ma anche danneggeranno.

Durante la corsa, una persona espira molto più ossigeno, il che aumenta la quantità di sostanze nocive che entrano nel corpo. E affinché il jogging sia il massimo beneficio, è meglio correre in un’area parco, su parchi giochi e campi da calcio, che spesso si trovano vicino a casa.

Tempo di esecuzione la sera

Prima di andare a letto, non è consigliabile allungare eccessivamente il corpo, poiché ciò influirà negativamente sul benessere e sul sonno. Le prime corse non dovrebbero essere lunghe. È meglio iniziare con dieci o quindici minuti e poi aumentare il tempo regolarmente.

La durata massima di una corsa serale non deve superare la mezz’ora. Meglio fare brevi pause. Non puoi fermarti bruscamente. Volendo fare una pausa, prima devi rallentare, quindi passare a un passo a un ritmo veloce.

Qual è il momento migliore per correre?

La maggior parte dei neofiti commette un errore simile. Corrono dopo cena e si riposano, il che è fondamentalmente sbagliato. Il tempo trascorso in uno stato inattivo dopo una lunga giornata di lavoro trasferisce i bioritmi a uno stato passivo. Se vai a correre, ricominceranno, il che porta a molto stress.

È meglio correre tra le sette e le dieci di sera. Il corpo è attualmente calmo, ma non è ancora passato a una modalità passiva, che ti consente di liberarti rapidamente dallo stress.

Posso mangiare prima della mia corsa serale?

Dovresti correre al mattino con un buon stomaco. È meglio non farlo nelle ore serali, ma è anche impossibile cenare abbondantemente. La scelta ideale sarebbe insalata, zuppa, pranzo leggero. Il menu deve includere proteine ​​con carboidrati, che contribuiscono a un recupero più rapido dopo il jogging.

Puoi preparare una frittata al vapore, che completerà perfettamente il pollo o il manzo bolliti. Quando non hai voglia di cenare, puoi fare uno spuntino mangiando frutta, ad esempio banane o mele. Lo yogurt fatto in casa può soddisfare la fame e mantenere la forza.

Devo riscaldarmi prima di correre?

Prima di fare jogging, assicurati di riscaldarti bene. Ciò consente di ridurre al minimo i possibili rischi e infortuni, per ottenere il massimo beneficio. È sufficiente riscaldarsi per un paio di minuti. È necessario riscaldare principalmente le gambe.

È meglio allenarsi con una palla o con un mattarello. I muscoli delle gambe devono essere strofinati e massaggiati per aumentare la circolazione sanguigna. È meglio iniziare a fare jogging camminando a passo svelto, quindi aumentare gradualmente la velocità di movimento.

Ha importanza su quale superficie corri?

Il superlavoro notturno è fortemente sconsigliato, quindi è meglio scegliere un luogo piatto per fare jogging. Una forte pendenza o un salto in alto saranno una cattiva scelta. È necessario correre su una superficie piana. Trovare una zona pianeggiante in un piccolo parco non è difficile.

Non è consigliabile correre nello stadio poiché dovrai correre in cerchio. Se l’area è ampia, va tutto bene. Quando lo stadio è piccolo, la tua testa inizierà a girare. L’opzione ideale sarebbe una strada dritta, piatta e lunga.

Respirazione corretta durante le corse serali

Mantenere il corretto ritmo respiratorio è di fondamentale importanza. L’attività fisica aumenta il fabbisogno di ossigeno del corpo. Quando una persona smette di ansimare per l’aria, di solito inizia a boccheggiare per l’aria, il che è sbagliato. Hai solo bisogno di respirare attraverso il naso. Questo satura il corpo con la massima quantità di aria. Grazie a ciò, il ritmo viene mantenuto e il polso non si smarrisce.

È particolarmente importante per le persone che iniziano a correre la sera perdere peso, respirando attraverso il naso. Più ossigeno viene ricevuto da tessuti e muscoli, più velocemente viene svolto il metabolismo. La respirazione deve essere costantemente monitorata. La rottura involontaria del ritmo non dovrebbe essere ignorata. Quando l’aria inizia a sussultare, è necessario ridurre gradualmente la velocità, ma non fermarsi bruscamente.

Come fai a sapere se una corsa è stata eseguita correttamente?

Per ogni corridore alle prime armi, questa domanda è di fondamentale importanza, poiché solo la giusta attività fisica porta risultati. Altrimenti non si otterrà alcun effetto. Coloro che non hanno mai corso prima o che hanno iniziato ad allenarsi dopo una lunga pausa avvertiranno dolori muscolari il giorno successivo. Se non lo sono, allora o sono troppo addestrati o qualcosa è stato fatto male.

Non smettere di correre. Devi aderire alle regole di base ed essere in grado di riconoscere i bisogni del tuo corpo. Va ricordato che il dolore muscolare tormenterà fino a quando i tessuti non saranno sufficientemente allenati, cioè non si abitueranno allo stress. Dopo un po ‘, le sensazioni dolorose saranno sostituite da una piacevole stanchezza, che aiuta ad addormentarsi rapidamente.

Se ti prepari e trovi il tempo per fare jogging la sera, i cambiamenti positivi possono essere sostituiti dopo due o tre settimane. Grazie a una corsa di mezz’ora la sera, il peso si riduce, il lavoro del sistema nervoso si normalizza e il muscolo cardiaco si rafforza.