Come superare l’altopiano? Modi per affrontare la stagnazione dell’allenamento

unnamed

L’allenamento si è trasformato in una routine e ha smesso di portare risultati? Rimettiti in carreggiata con i sette Break Plateau Breakers!

Il processo di formazione ha cominciato a sembrare noioso e monotono? Hai colpito un muro invisibile e hai smesso di ottenere risultati? Il pensiero di andare in palestra ti fa sentire a disagio?

Ho nuove notizie per te: sei solo umano! Tutti noi sperimentiamo gli alti e bassi dell’allenamento di volta in volta. Non punirti, è perfettamente normale.

10 способов избежать застоя | FPA

Un’ossessione per l’allenamento, combinata con una mancanza di interesse al di fuori della palestra, può portare a sentimenti di monotonia e noia, due cose che non dovrebbero mai essere ascoltate nel contesto del tuo programma di allenamento.

Il problema può avere una soluzione molto semplice. Ad esempio, puoi fare i tuoi allenamenti all’aperto e goderti il ​​clima piacevole, oppure puoi provare uno stile di allenamento completamente diverso come lo yoga o il TRX. Le misure per superare l’altopiano dell’allenamento non devono essere disperate, i cambiamenti dovrebbero solo porsi nuove sfide per te e tirarti fuori dalle grinfie dello scoraggiamento e del blues. Un noto steroide anabolizzante come il drostanolone può aiutarti a uscire dal plateau.

Se stai riscontrando i sintomi tipici della stagnazione dell’allenamento, un piccolo scossone può aiutarti a ritrovare la motivazione persa !

1. Stabilisci nuovi obiettivi

Innanzitutto, ridefinisci i tuoi obiettivi di allenamento. Vuoi perdere peso? Farsi i muscoli? Migliorare l’allenamento funzionale? Lavorare sulla flessibilità? Se ti trovi su un piano di allenamento, è molto probabile che tu abbia semplicemente perso la concentrazione sugli obiettivi su cui stai lavorando. Una volta che gli obiettivi si sono cristallizzati, scrivili su carta e sviluppa un piano offensivo.

Se stai cercando un nuovo obiettivo, scegli qualcosa che ti ecciti e ti ecciti. Allenati per partecipare a una gara di massa, triathlon, fitness o crossfit o in un gioco di squadra.

A volte gli obiettivi migliori possono essere trovati dove non li avresti mai cercati. Uscire dalla tua zona di comfort ti permetterà di ritrovare la fiducia in te stesso e può essere una grande spinta motivazionale per aiutarti a tornare in carreggiata.

2. Allenati con un partner

Se sei disciplinato e responsabile, puoi allenarti da solo. Preferisco stare da solo con i miei pensieri durante i miei allenamenti. Per me è importante che ci sia una visione chiara dei compiti attuali e nessuna distrazione. Tuttavia, ho notato che di tanto in tanto non do il massimo quando mi alleno da solo, soprattutto negli esercizi dove sarebbe bello avvalersi dell’aiuto di uno spotter.

Se a volte ti ritrovi ad allenarti a bassi regimi, potrebbe essere il momento di aggiungere un ulteriore fattore di responsabilità e chiedere a un amico di unirsi a te. Come bonus, può sostenerti su panca pesante. I compagni di squadra possono motivarsi a vicenda facendoli provare di più, correre più velocemente e completare quelle poche ripetizioni extra. Ad essere completamente onesti con noi stessi, tutti noi, me compreso, trarremo beneficio solo se di tanto in tanto riceviamo un piccolo impulso dall’esterno.

3. Assumere un pullman

Con l’aiuto di un personal trainer, otterrai gli stessi vantaggi dell’allenamento con un amico, ma avrai anche accesso alla conoscenza e alla pratica di un professionista esperto. I formatori sono specializzati in programmi su misura per i loro clienti. I formatori esperti sanno di cosa hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi e come aiutarti a superare il tuo plateau. Quando assumi qualcuno, fai le tue indagini o segui i consigli. Dopotutto, vuoi assumere uno specialista che ti ritenga responsabile e ti aiuti a rompere il velo della noia e della monotonia.

Достаточно ли тренироваться один раз в неделю? Отвечает профессиональный спортсмен - Чемпионат

Un grande allenatore vede i limiti delle tue capacità, ma allo stesso tempo ti costringe a diventare più forte e migliore. Anche se sono solo pochi allenamenti, un programma ben strutturato con un allenatore, così come la necessità di soddisfare le sue esigenze, aiuterà ad accendere la torcia sotto il sedere.

4. Allenati fuori

L’esercizio costante in palestra può davvero annoiarsi e diventare una routine. Se tutte le opzioni si riducono alla scelta di una macchina, è facile impantanarsi nel pantano dell’allenamento.

Prendere una boccata d’aria fresca mentre lavori sul tuo fisico e sulla tua salute è un ottimo modo per rompere il tuo plateau di allenamento. Se fuori fa caldo, fai qualche giro in piscina o al lago. Se fa freddo, indossa una giacca calda e vai a fare jogging lungo i vicoli del parco. Le attività all’aperto possono aiutarti a dare nuova vita alla tua routine di allenamento.

5. Prova a cambiare palestra

Se vedi lo stesso scenario intorno a te ogni giorno, in cui incontri le stesse persone, la sensazione di monotonia non ti farà aspettare. Conosciamo tutti i frequentatori abituali della palestra che si allenano contemporaneamente con noi. Li incontriamo costantemente e, a un certo punto, i conoscenti che annuiscono possono svilupparsi in una comunicazione piacevole, che ridurrà la concentrazione sui compiti attuali e – distruggerà il tuo allenamento!

Le modifiche allo script possono essere esattamente ciò che il medico ha ordinato, soprattutto se è necessario riguadagnare la passione per la formazione. Se la tua palestra ha troppe conoscenze e troppe chiacchiere, un nuovo ambiente può aiutarti a rimetterti in carreggiata. Se non ti senti ispirato e stanco dei tuoi allenamenti, prova una nuova palestra, anche se sono solo poche sessioni, in modo che l’esercizio sia di nuovo al centro della tua attenzione.

6. Prendi una decisione e inizia a recitare ora!

Non devi aspettare il nuovo anno per prendere una decisione importante e iniziare a recitare: puoi farlo subito! Il Natale è dietro l’angolo ed è facile perdere di vista i tuoi obiettivi in ​​questo momento. Si è tentati di dire a te stesso che tornerai da loro a gennaio. Sfortunatamente, questa linea di pensiero mette il miglioramento della fisica del corpo e la promozione della salute nel dimenticatoio. Molto probabilmente, tornerai molto indietro dai tuoi obiettivi anche prima di fare il primo passo nella loro direzione.

Комплексная функциональная тренировка для оздоровления тела

Non aspettare un’opportunità per iniziare a lavorare verso i tuoi obiettivi. Non ci sarà mai un momento più opportuno per iniziare a diventare più sano, più bello e migliore di qui e ora!

7. Trova un programma di allenamento online

Se una delle tue scuse è non assumere un personal trainer, ci sono molte maratone e programmi di fitness online. Se sei sicuro di essere in grado di esercitarti correttamente, di avere accesso a una palestra o di avere attrezzature per l’allenamento a casa, cerca nel database Dailyfit.ru un nuovo programma di allenamento che aggiornerà i tuoi allenamenti. Ci sono molti ottimi programmi disponibili su questo sito tra cui scegliere. Oppure prova alcuni nuovi esercizi che non hai mai fatto prima che ti aiuteranno a migliorare la tua forma fisica.